sabato 2 febbraio 2008

SCHEGGE DI "DENTE"


A quanto vedete ho eliminato un paio di post , ma niente paura perchè dopo l'esame di economia vi porrò subito rimedio...

Tra l'altro ultimamente la mia voglia di scrivere sembra scalpitare nel mio corpo e pulsare nelle mie vene, rimproverandomi per il tempo perduto..
Dopo essermi scheggiata un dente ieri sera e non riuscendo ad addormentarmi dal fastidio( non lo auguro a nessuno, neanche al mio peggior nemico) mi è sopraggiunta un'ispirazione per il mio nuovo libro.. anzi per il mio libro e basta, perchè purtroppo ancora non ne ho pubblicato nessuno.
E trarrà proprio spunto dalla disavventura capitatami stanotte, che è poi simile a quella che ho vissuto 5 anni fa durante un'estate in Calabria.
Pare che nel mio destino sia scritto che ogni volta che si frantuma dentro di me qualcosa di veramente importante, questo si debba ripercuotere in qualche modo sulla mia dentatura, come fosse un "segno" che mi avverte che ho toccato il fondo, e che più in basso di cosi non si può scendere..
Bizzarra come nemesi, no?
Neanche la fantasia dantesca sarebbe stata in grado di architettare un contrappasso simile:
" Come troppo facilmente regali il tuo sorriso, così quello stesso regalo ti si ripercuoterà contro".
Sono convinta che nulla accade per caso, che ci sia un motivo per cui certi episodi avvengono in un determinato momento ,e forse adesso non mi è chiaro quale sia.
Mentre la mia lingua accarezza stizzita e quasi disgustata il mio 3 incisivo inferiore , quasi a volerlo consolare nonostante il fastidio che le procura il contatto con esso, io mi preparo con la bocca dolente ad una full immersion di studio, dicendo a me stessa che prima o poi lo capirò, il perchè di questa tragicomica ciclicità.

Nessun commento: