sabato 16 febbraio 2008

INTERVALLO

Credevo di riuscire a scrivere entro stasera la seconda parte di "San Faustino e il destino", ma mi sto lentamente abioccando sulla tastiera e non sono neanche a metà.
Così ho deciso di finire domani, e nel frattempo vi do la buonanotte con i miei personalissimi 10 BUONI MOTIVI per essere e rimanere felicemente single che ho elaborato in questi giorni.

Quando sei single puoi...

1) Abbuffarti di cioccolata e gelato davanti ad un filmetto strappalacrime da 2 soldi senza sentirti dire che sei il solito bulimico piagnucolone e senza che nessuno si senta in dovere di consolarti quando tu VUOI SOLTANTO AFFOGARE nel tuo evidente e non troppo inconscio masochismo.
2) Prenderti una pausa di riflessione con te stesso senza dover avvertire nessuno "guarda, è meglio che per un po' non ci sentiamo" e senza poi rispettare quegli stucchevoli convenevoli che seguono quando non si sa mai come comportarsi che tanto, detto tra noi, in qualsiasi modo si agisca si sbaglia.
3) Vestirti come ti pare senza sentire commenti di alcun genere ( specialmente quelli sulla lunghezza risicata delle minigonne, per le donne e sui maglioni sformati finto cachemire-padre di famiglia, per gli uomini).
4) Avere periodi più o meno lunghi di solitario stranimento e non dare spiegazioni.
5) Cedere agli infantilismi e non dare spiegazioni.
6) Fare sesso con chi vuoi e non dare spiegazioni.
7) Concentrare tutte le energie per comprendere le proprie turbe mentali e non quelle di qualcun altro.
8) Partire per un viaggio e non dover mandare neanche un sms.
9) Evitare i tira e molla tipici delle telenovelas, che per esprimere le emozioni che derivano da questi "drammi sentimentali" gli attori delle fiction prendono un sacco di soldi mentre tu i soldi vai a darli ad uno psicanalista.
10) Essere libero.
Si lo so che la libertà reciproca dovrebbe essere un presupposto fondamentale affinchè un rapporto di coppia funzioni ma, avanti, QUANDO MAI è COSì????


E dato che sono una ragazza sincera ed onesta con me stessa adesso scriverò anche 10 buoni motivi per non essere single: ................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
...........................................................................................................................................................................

Emh, vi giuro che in questo momento non mi viene in mente nulla, a parte

- l'egoistica gioia che deriva dall' essere importante per qualcuno ( ma si può esserlo benissimo anche da single)
-la gioia egoistica che deriva dal baciare qualcuno che è importante (ma si può farlo benissimo anche da single).

Anche la ricerca di emozioni che supporta questi 2 motivi è completamente indirizzata verso noi stessi, argomentazione ulteriore della mia tesi "MEGLIO ESSERE SINGLE CHE MALE ACCOMPAGNATI" o ancora più sinteticamente
"
MEGLIO ESSERE SINGLE...E BASTA!"

5 commenti:

PUSKIN ha detto...

Simpatico! Non sono d'accordissimo sull'ultima frase ma per il resto è tutto vero! L'hai scritto te?

PiNk_InSiDe ha detto...

Ebbrava chioccia finalmente hai capito come si ragiona... scommetto che era solo un momento di cinismo momentaneo... Già sarai ricascata nel tuo sognare fatto di occhi a cuore per uno sceicco bianco o un principe azzurro di passaggio...

Joey Potter ha detto...

Pink, si inizia dalle piccole cose...
Andrea, certo che l'ho scritto io, è il mio blog!;-)
Ma ti conosco? Cmq grazie per essere passato di qua..

simona ha detto...

esiste anche un 11 motivo: no navere nessuno da presentare a mia madre.

simona ha detto...

ULTERIORI 10 MOTIVI PER ESSERE SINGLE
-Domandare al proprio fidanzato (stravaccato da ore sul divano,con lo sguardo perso nel vuoto mentre si arrotola una ciocca di capelli) a cosa pensi e sentirsi rispondere alle zebre.
-Comprare tre secchi della spazzatura di tre colori diversi , etichettarli: uno per la carta , uno per la plastica e il vetro, uno per tutto il resto e trovare regolarmente dentro quello della carta una scatoletta di tonno trasudante olio
-Doversi trovare a pulire il tipico reperto marrone sulle pareti del vater o peggio ancora nel bidet
Restare sempre con gli yoghurt finiti , i succhi di frutta finiti, la frutta finita, il tonno finito, il salame finito, i biscotti finiti e gli actimel che finiscono prima di entrare in frigo
-Sforzarsi a vedere film di cui vorremmo perlomeno ignorarne l’esistenza e fare persino finta che siano interessanti (segue lista: tuttii film western, tutti i film in bianco e nero western, tutti i film di bud spencer e terence hill, tutti i film di totò)
-Svuotare i posaceneri di casa propria contenenti le cicche dei suoi amici dal momento che abbiamo smesso di fumare da 2 anni
-Non dover spiegare almeno una volta al mese che cos’è un assorbente, come mai siamo un po’ di cattivo umore come mai siamo sveglie alle tre di notte piegate in due dal dolore.
-Impegnarsi in una caccia al tesoro ogni volta che a lui serve Qualsiasi cosa
-Non dover ogni volta spiegare perché non si mette il rosmarino nel sugo di pomodoro o il burro nella pasta con le cozze. Non si mette e basta.
- Dover rispondere con sincerità alla domanda ma mi ami?