mercoledì 27 febbraio 2008

CARO PULCINO...


Caro Pulcino,


ti ricorda nulla il titolo di questo post?


Oggi compi 20 anni, e mi sembra ieri che hai fatto capolino fuori dal guscio sbucando nella realtà complessa e anche un po' perversa del non gruppo...non ti sei chiesto in che razza di pollaio fossi capitato?


Le tue piume erano piccole e soffici ma avevi già stampato sul becco quel sorriso malizioso e furbetto che tante volte ha stemperato le atmosfere più tese e drammatiche da film-mattonata che spesso si sono create tra di noi .


Nessuno si sarebbe mai aspettato un ingresso così importante nelle nostre vite, e invece piano piano sei scivolato nei nostri cuori, prima in punta di zampe e poi pigolando sempre più forte, grazie alla sicurezza che acquistavi man mano che ci conoscevi meglio.


Ci hai fatto ridere, ci hai consolato, sei diventato il punto di equilibrio della rosa dei 4 venti ugualmente forti ed egocentrici che soffiano tutti in direzioni opposte- nord,sud, est e ovest- e questo perfettamente incosciente di quanto fossi importante... insomma ti sei fatto amare!


Non sempre ho condiviso i tuoi comportamenti, anzi si può dire che il nostro rapporto sia iniziato sulla burrascosa onda di una gelosia che bene o male ci ha accomunato, che forse inizialmente ci ha posto in contrasto l' uno con l'altro ma che a lungo andare ci ha uniti, trasformandosi nel nostro punto di forza.


Mi guardo indietro e vedo che alla luce dell'ultimo anno ci sono amicizie che ho desiderato ardentemente, talmente tanto da farmi perdere la giusta prospettiva in cui devono essere inquadrate, mentre il nostro legame è stato una rivelazione, proprio perchè completamente inaspettato.


Con te non ho mai avuto bisogno di spiegarmi fino allo stremo per farti capire com' ero fatta, sei sempre stato fortemente empatico e questo mi rassicura tantissimo;


mi hai accettata "in toto", con i miei pregi e soprattutto con i difetti, e la tranquillità che riesci ad infondermi in ogni situazione, tragica o comica, fa emergere i lati migliori di me.


Per questo 20esimo compleanno ti auguro di non perdere mai la freschezza e la spontaneità che ti rendono un pulcino così speciale, con tutto che hai un anno in più e quindi tra poco dovrebbe iniziare a spuntarti una piccola cresta, grazie alle esperienze che farai nella vita e che ti permetteranno di risplendere con tutte le tue innumerevoli potenzialità.


E dopo tutti questi complimenti anche un consiglio..sforzati di essere meno orgoglioso e di non erigere inutili muri nei confronti delle persone e delle situazioni solo per presa di posizione..
Mi rendo conto che è difficile ma considera che è UNA DOPPIA FATICA perchè so che sotto sotto ti costa anche molto.
E soprattutto ABBANDONA QUELLE MALSANE IDEE CHE TI GIRANO PER LA TESTA ULTIMAMENTE!
Potrai avere tutto ciò che desideri in futuro, basta lottare per ottenerlo!!!!!
Concludo ringraziandoti per tutto quello che hai fatto in questi mesi per noi e per quanto sei stato capace di starmi vicino..So che siamo dei "soggetti difficili", ma sai anche che, ognuno a suo modo,ti vogliamo un mondo di bene.


Ti dedico questo post con tanto tanto affetto e una carezza piumosa,
la tua chioccia Joey

1 commento:

PiNk_InSiDe ha detto...

Sì sì sì! Questo post si stava per aggiudicare il titolo di regalo più bello solo che poi è arrivata Paris e gli ha rubato il primato... Grazie chiocciolina, ti voglio tanto bene!